Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!

A partire dalla settimana del 09/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.

Documentazione riguardante la struttura adibita a magazzino generale

Allegato

Documentazione riguardante la struttura adibita a magazzino generale:

  • progetto delle opere da compiere
  • piano finanziario
  • planimetrie e perizia.

La segnalazione certificata di inizio attività per l'esercizio di un magazzino generale in locali da costruire o da trasformare deve essere corredata dal progetto delle opere da compiere, munito del «visto» del competente ufficio regionale nonché del relativo piano finanziario, con l'indicazione delle persone o enti che forniscono i capitali necessari. Per i locali già costruiti devono invece essere allegate le planimetrie con una perizia vistata dal competente ufficio regionale.