Barriere architettoniche, richiesta di deroga e relativa documentazione

I moduli telematici possono essere compilati solo dagli utenti che accedono con CNS.
Descrizione: 

Una barriera architettonica è qualsiasi ostacolo che limita o nega a tutti i cittadini l’uso di spazi, edifici e strutture, impedendo la mobilità ai soggetti con difficoltà motoria, sensoriale e/o psichica, permanente o temporanea che dipende da qualsiasi causa.

Gli interventi edilizi devono verificare il grado di abbattimento delle barriere architettoniche indicato nella normativa di riferimento (accessibilità, visitabilità, adattabilità) e richiesto per ogni destinazione d'uso. Se le opere da eseguire, pur essendo soggette alla normativa sul superamento delle barriere architettoniche, non la rispettano occorre presentare richiesta di deroga documentata da un’idonea relazione tecnica e appositi elaborati grafici dimostrativi redatti e firmati da professionista abilitato.

Se non sai come predisporre la documentazione richiesta puoi consultare una guida veloce.



Comune AveraraComune BraccaComune BranziComune Camerata CornelloComune CaronaComune CassiglioComune CornalbaComune CusioComune DossenaComune Isola di FondraComune LennaComune MezzoldoComune Moio de' CalviComune Oltre il ColleComune OrnicaComune PiazzatorreComune RoncobelloComune Santa BrigidaComune SedrinaComune ValnegraComune Valtorta

 

 

 

 

 

 

 

Copyright© Aggregazione comuni brembani - Tutti i diritti riservati

Lo Sportello telematico unificato  |  Diritti e Privacy  |  Credits