Come faccio a firmare documenti usando Firma Certa?

Il 4 maggio 2017 è stato siglato l'accordo tra Governo, Regioni ed enti locali con il quale è stato deciso di adottare nuovi moduli, unificati e standardizzati, per presentare segnalazioni, comunicazioni e istanze nei settori dell'edilizia e delle attività commerciali.

Nel rispetto delle tempistiche stabilite dalla norma, a partire dal 30 giugno non sarà più possibile inviare istanze con la vecchia modulistica, comprese quelle che erano in fase di compilazione .

Questa è una guida rapida all'uso del software Firma Certa per apporre la firma elettronica avanzata. Se desideri informazioni più dettagliate, consulta il manuale del software presente nel menu del programma. 

Prima di utilizzare Firma Certa ricordati di scaricare la versione aggiornata del software.

Segui queste semplici istruzioni:

  • apri il software Firma Certa e premi il pulsante Firma

Interfaccia Firma Certa

  • seleziona il file da firmare o al quale vuoi aggiungere la tua firma, digita il PIN del tuo dispositivo e indica la cartella dove vuoi salvare il file firmato digitalmente

Inserimento del PIN

  • nella cartella che hai selezionato troverai un corrispondente file, firmato digitalmente, con lo stesso nome ed estensione P7M.

Comune AveraraComune BraccaComune BranziComune Camerata CornelloComune CaronaComune CassiglioComune CornalbaComune CusioComune DossenaComune Isola di FondraComune LennaComune MezzoldoComune Moio de' CalviComune Oltre il ColleComune OrnicaComune PiazzatorreComune RoncobelloComune Santa BrigidaComune SedrinaComune ValnegraComune Valtorta

 

 

 

 

 

 

 

Copyright© Aggregazione comuni brembani - Tutti i diritti riservati

Lo Sportello telematico unificato  |  Diritti e Privacy  |  Credits